Mission

Fundamentals

 

  1. La salute è un bene comune ed è alla base dello sviluppo sociale ed economico Globale, delle  Nazioni e delle Comunità locali. Attraverso la costruzione DI sinergie FATTIVE, rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica e assicura benessere e un futuro migliore alle nuove generazioni.

 

  1. La città è essa stessa un bene collettivo o comune, in quanto luogo ove i cittadini residenti  condividono non solo spazi URBANI comuni DEDICATI A parchi, strade e servizi, ma anche cultura, RELAZIONI e salute.

 

  1. Il bene comune è un concetto che richiama tutti i cittadini al rispetto dell’etica e delle regole di convivenza civile comportamenti virtuosi   e reciproci, in cui     vince, perché agisce nell’interesse di tutti  

 

  1. Bene Comune sono uomini e donne cittadini che non si preoccupano meramente di pagare le tasse, bensì che si adoperano per costruire e sostenere, giorno dopo giorno, una società e una collettività in grado di tendere a un’economia moderna, inclusiva e sostenibile, al “servizio al bene comune”.

 

  1. Per assicurarsi che la salute sia in tutte le politiche serve un impegno comune e scevro da ogni appartenenza e l’azione sinergica tra Sindaci, Regioni, Parlamento e Governo per assicurare città più sostenibili, più vivibili e più salutari per i cittadini di oggi e di domani.